Libri Pubblicati - Emanuele Castagno

L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft® Office

L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti...

Nel mondo ci sono più di 500 milioni di installazioni di Microsoft Office e secondo gli analisti di Gartner nel 2011 la quota di mercato di questa suite era del 94%. Il livello di diffusione è tale che diventa indispensabile poter redigere o modificare documenti appartenenti alla suite Microsoft Office anche sul nostro iPad se desideriamo utilizzare quest’ultimo in ambito professionale o semplicemente se abbiamo la necessità di leggere e modificare documenti Microsoft Word, PowerPoint o Excel.

Come per i personal computer l’accesso a documenti Microsoft Office può avvenire tramite applicazioni realizzate ad hoc o tramite servizi cloud che rendono fruibile su iPad l’ultima versione della suite Microsoft Office che siamo abituati ad usare nel mondo PC o Mac. Ma quale è la soluzione ideale per le nostre esigenze? 

Grazie all'e-book "L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft® Office 

di Emanuele Castagno" disponibile su ibookstore (https://itunes.apple.com/it/book/lipad-per-lufficio-lavora/id581763858?mt=11) al prezzo di € 4,99 possiamo trovare tutte le risposte sull'utilizzo di suite Office per il nostro iPad. 

L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti Microsoft® Office

L’iPad® per l’ufficio: lavora con i tuoi documenti...
Il libro offre un'esaustiva panoramica su tutte le soluzioni disponibili per iPad presenti sul mercato. L'autore del libro riporta la sua esperienza di utilizzo di queste soluzioni offrendo un confronto dettagliato di ognuna. Un focus particolare viene dedicato alle possibilità di accesso e sincronizzazione dei documenti tra iPad e desktop/notebook per poi passare ad analizzare le soluzioni disponibili come applicazione native e quelle accessibili in modalità cloud. Gli ultimi capitoli del libro sono dedicati alla verifica di compatibilità con la suite Microsoft Office.

 

Capitoli del libro

Capitoli del libro
Il libro si articola in 192 pagine organizzate in 7 capitoli:
 
  • Prefazione
  • Accesso ai documenti
  • Office Apps
  • Office in Cloud
  • Verifica di compatibilità
  • Conclusioni
  • Allegati

 
Il libro sfrutta tutte le componenti multimediali del nuovo formato ibook, è composto da:

 

  • 144 immagini grafiche
  • 9 immagini interattive
  • 6 filmati
  • 43 gallerie di immagini
foto 3 (5).PNG

 

foto 1 (5).PNG

L'autore - Emanuele Castagno

L'autore - Emanuele Castagno
Emanuele Castagno lavora da 18 anni nel settore della consulenza tecnologica e direzionale, con una grande passione per il management e la tecnologia.

Nel 2007 trascina la moglie a New York, con la scusa di una vacanza, per acquistare il primo iPhone 2G al quale sono seguiti tutti i successivi modelli acquistati, più comodamente, sotto casa. Ma il suo desiderio di mobilità, accesso alla rete e computer si concretizza solo nel 2010 nell’iPad dal quale non si separa mai.

La sua professionalità, oggi, convive con il suo grande amore per la tecnologia, la mobilità, il management e lo sviluppo business, non necessariamente in quest’ordine.

Il desiderio di trasmettere le sue esperienze e best practice sull’utilizzo dell’iPad a livello professionale l’hanno spinto a realizzare il suo primo libro “Gestisci il tuo tempo con GTD e l’Ipad” pubblicato in versione cartacea in inglese e in italiano riscuotendo molto successo (più di 20.000 copie vendute su ibookstore). I numerosissimi feedback ricevuti e le richieste di approfondimento sull’utilizzo dell’iPad per gestire documenti Microsoft Office oltre che nella gestione del tempo, hanno prodotto il presente eBook.